Domenico Aliperto, Non conquistammo che sabbia. “Il deserto è un oceano della terraferma e l’immagine dell’immensità”


La recensione che Pina Bertoli, padrona di casa del sito Il mestiere di leggere, ha scritto dopo essere sopravvissuta alle 730 pagine del mio romanzo Non Conquistammo Che Sabbia (edito da BiancaeVolta).

A leggerla nel leggermi un po’ mi sono emozionato, e non è roba che capita spesso a un vecchio fetente come me…

E poi Pina è riuscita nell’impresa di spiegare una trama talmente arzigogolata che io stesso ancora mi ci incarto.


Che dire… Grazie Pina e ACCATTATEVILLO!!!

Il mestiere di leggere. Blog di Pina Bertoli

E visto che ai posteri si raccontano solo le storie dei vincitori, questa vicenda di sicuro sparirà senza lasciare traccia. O al massimo di noi diranno che non conquistammo che sabbia.

Non conquistammo che sabbia, di Domenico Aliperto, Bianca e Volta Edizioni 2017

Domenico Aliperto ha pubblicato, tempo fa, sul suo blog alcuni stralci del suo romanzo e mi ha molto incuriosito. Lui ha definito questa pubblicazione uno “spazio autogestito promozional cialtrone” e già da questa descrizione ho messo a fuoco il suo essere ironico e leggero (in accezione positiva, intendo!).

Sono andata a leggermi la sinossi e la curiosità si è tramutata in una determinazione a leggerlo. Sono stata pienamente ripagata!

Le 713 pagine (confesso che all’inizio mi avevano un po’ spaventata…) sono volate via nel giro di tre giorni (ero in vacanza, lo dico per i malpensanti), regalandomi una lettura divertente, avventurosa, ben calibrata e…

View original post 963 altre parole

14 pensieri su “Domenico Aliperto, Non conquistammo che sabbia. “Il deserto è un oceano della terraferma e l’immagine dell’immensità”

  1. La recensione di Pina è riuscita proprio bene, potrebbe valerne la pena 😆 ammetto però che anche a me spaventano tutte quelle pagine, io che non sono nemmeno una mangiatrice di libri.

    "Mi piace"

  2. Ahaha ma quello è diverso! Quello partì proprio male, in dialetto 😐 . Mo è tempo di saldi, quindi prima dei libri ci sono altri acquisti. Ma un pensiero ce lo faccio.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...