Non (ri)Conquistammo che… Gallarate: la verità è che sono uno stalker


Indomito, instancabile, tonitruante, mi accingo alla mia seconda sessione di vendita diretta di Non Conquistammo Che Sabbia, il mattone che se non ti uccide ti piace ®, edito da BiancaeVolta.

Lo chiamano ‘firmacopie‘. O anche ‘incontro con l’autore‘. No, caro Utente Medio di WordPress: non è così. Ora che l’ho sperimentato posso dirti in tutta onestà che ha più a che fare con lo stalking, o nella migliore delle ipotesi con l’attività missionaria di un Testimone di Geova.

Tu immaginati di entrare in una libreria. Curioso, distratto, svagato. Magari non hai nemmeno voglia di comprare un libro. Vuoi solo farti i fatti tuoi e avere il sacrosanto diritto di buttare dieci minuti della tua vita. Vedi un tizio che ti guarda di sottecchi – io – ma non gli dai peso, è un cliente spaesato, forse solo un altro come te capitato lì per caso. Ti accorgi di guardarlo pure tu, e per questo il contatto visivo pare innocuo, casuale, lo sottovaluti.

Ti tranquillizzi.

 

E invece no: lui viene da te, sorride e ha un libro in mano. In un millisecondo hai capito tutto, ma è troppo tardi. Attacco la filippica. La trama di un mostruoso romanzo di settecentotredici pagine condensata in cinque minuti di sproloquio. E in più, cerco di convincerti ad accattarlo, a spendere 17 euro per il libro di un emerito sconosciuto che ti sta sfavando. Dulcis in fundo, se per togliermiti dai piedi hai accattato, ti vergo pure una dedica tanto affettuosa quanto ipocrita (è la prassi, spiacente), visto che non ho la minima idea di chi tu sia.

Questo è un ‘firmacopie’, caro Utente Medio di WordPress, e sarei felice che tu venissi a quello organizzato alla libreria Mondadori di Gallarate, sabato mattina.

Sempre vischiosamente tuo,

Domenico


 

 

Mondadori BookStore
Piazza della Libertà, 2
21013 Gallarate (VA)
Sabato 5 maggio
dalle 10 alle 13


 


.

13 pensieri su “Non (ri)Conquistammo che… Gallarate: la verità è che sono uno stalker

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...