Pvesentazione alla biblioteca di Cavugo


Cavi Lettovi,

ho il piaceve di pvesentavmi: mi chiamo Ivma De Meis e sono l’assistente del dottov Alipevto. Il dottov Alipevto ultimamente è tvoppo impegnato nelle attività pvomozionali del suo libvo Non Conquistammo Che Sabbia (edito da Biancaevolta) e pev questo mi ha ingaggiata pev vedigeve comunicati, pillole, news e all’uopo facezie pev intvattenevvi.

Avvete già notato un piccolo cambiamento, Cavi Lettovi. Il cambiamento è nel modo in cui d’ova in poi vevvete apostvofati su queste pagine. Mi sono battuta col dottov Alipevto pevché si smettesse di utilizzave il poco edificante appellativo di “Utente Medio di Wovdpvess”. In pvimo luogo pevché a mio avviso affatto indicato pev vivolgevsi a un pubblico a cui sotto sotto si intende leccave le tevga. In secondo luogo pevché, come vi savete accovti, Cavi Lettovi, il mio difetto di pvonuncia mi impedisce lettevalmente di scandive la pavola Wovdpvess. Dopo un’estenuante opeva di pevsuasione sono così viuscita a otteneve la pvima di spevo molte piccole tvasfovmazioni su questo sito, a mio modesto paveve intviso di tvoppa saccenza, sicumeva e seviosità, tutti aspetti che nel lungo peviodo potvebbevo genevave sgvadevoli effetti collatevali scaccia-like, scaccia-commenti e scaccia-figa*. Invece io penso che il dottov Alipevto si meviti una bvava vagazza, e col mio lavovo spevo di pvocuvavgli contatti intevessanti anche da questo punto di vista. Come? Io? No, no, pev cavità. A pavte che il dottov Alipevto, pevsona gvadevolissima e di compagnia, non è il mio tipo sul piano fisico, ma il fatto è che sono già felicemente sposata.

Mi scuso, Cavi Lettovi, pev questi lunghi convenevoli e vengo con sollecitudine al punto. Giovedì 15 pvossimo ventuvo il dottov Alipevto tevvà una pvesentazione del suo libvo alla Biblioteca comunale di Cavugo (CO). L’evento è ovganizzato in collabovazione con la libvevia Libvi Al sette, anima cultuvale di questo piccolo bovgo alle pendici delle Pvealpi lombavde e a due passi dal lago di Como. L’appuntamento è pev le ove 21 in via Calvi,1.

Qualche infovmazione di sevvizio: non è pvevisto alcun buffet, rinfvesco o cateving, quindi Cavi Lettovi non venite con quell’aspettativa. Pev l’acquisto del libvo del dottov Alipevto (che costa 17 euvo) è fovtemente consigliato il denavo contato, in quanto in biblioteca non ci savà cassa e tanto meno la possibilità di pagave con le cavte. Si suggevisce altvesì di povtave di pvopvia iniziativa un sacchetto (possibilmente non di quelli inutili biodegvadabili, visto il peso del volume), specie se si vuole evitave di fave la figuva del povevaccio e tovnavsene a casa con una sola copia*.

Cevta di essevvi stata utile, vi povgo Cavi Lettovi i miei più covdiali saluti.

Ivma De Meis


*vi chiedo scusa Cavi Lettovi, ma questi incisi non mi appavtengono: il dottov Alipevto ha insistito pevché li insevissi nel comunicato e non c’è stato modo di favgli cambiave idea. Come dicevo, un passettino alla volta. Gvazie pev la compvensione.


5 pensieri su “Pvesentazione alla biblioteca di Cavugo

  1. Che fatica a leggere Irma, e meno male che il libro non l’ha scritto lei!!
    Comunque, la “r” le è tornata quando ha pronunciato la parola “persuasione”, e poi l’ha magicamente ripersa!

    Mi piace

    1. lei signovina ha pvopvio l’avia della saputella pvecisina… comunque se ogni tanto si collegasse da PC e non da smavtphone, appvezzevebbe di più la cuva con cui è fatto l’editing di questi post e leggevebbe con assai meno fatica.
      Covdialità,
      Ivma

      Mi piace

      1. È da provare, ma la fatica sarebbe superiore, dato che non ci vedo da lontano 👀 .
        Cara Irma, mi perdoni per aver detto “e meno male che il libro non l’ha scritto lei!!” xD
        Buona serata

        Mi piace

      2. se cvede, le posso consigliave un bvavo oculista a Casalpustevlengo.
        ci va quella santa donna di mia suoceva: da che eva cieca come una talpa, ova vede tutto, nota tutto, sa tutto. e non me ne fa più passave una. cosa che immagino favebbe enovmemente piaceve anche a lei, signovina.
        buona sevata a lei

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...